Giorgio Rocca
Un maestro, un campione di sci e sul piccolo schermo
Giorgio Rocca è nato nel 1975 a Coira, in Svizzera, da madre elvetica e padre italiano. Sciatore italiano e specialista dello Slalom Speciale.
Appassionato di sci fin da bambino, esordisce in Coppa del Mondo nel 1996. Scelto come portabandiera per l’Italia ai Campionati mondiali di sci alpino nel 2005, in quella stagione colleziona 5 vittorie consecutive in Slalom. Con ventidue podi in carriera – di cui 11 vittorie, 3 medaglie di bronzo ai Campionati Mondiali e due partecipazioni alle Olimpiadi Invernali – è secondo solo al campione Alberto Tomba.
La nascita della Giorgio Rocca Ski Academy
Nel 2010, dopo essersi ritirato dalle competizioni e per dare continuità al proprio talento ed all’innata attitudine per l’insegnamento, fonda la Giorgio Rocca Ski Academy, scuola di sci, snowboard ed eventi aziendali con sedi a Saint Moritz, Livigno e Crans Montana, Cervinia e Madonna di Campiglio che conta, oggi, 150 maestri di sci e di snowboard.
Dagli sci alla televisione
Apprezzato dal pubblico televisivo, nel 2012 partecipa alla prima edizione del reality show Pechino Express e nel 2015 vince la terza di Notti sul Ghiaccio.