Media Planning
SERVIZI
Dalrio PR & Communication Agency si occupa di Media Planning. Questa attività, alla base di ogni campagna pubblicitaria, consiste nella contrattazione e nell’acquisto di spazi pubblicitari e publiredazionali per il cliente. In questo modo è possibile:
- operare una stima sull’efficacia della campagna di advertisement
- massimizzare il ROI, ovvero il ritorno sull’investimento.
La pianificazione dei media viene svolta da Dalrio PR & Communication grazie ai contatti privilegiati con le agenzie di advertising dei grandi gruppi editoriali, ottenendo la maggiore efficacia e un’ottimizzazione del tuo budget.
Come si svolge l’attività di Media Planning di Dalrio PR & Communication?
La Dalrio PR & Communication svolge il Media Planning attraverso la definizione della strategia di comunicazione più adatta ai tuoi bisogni, siano essi Awareness, Reputation o Engagement, intercettando i canali media più adeguati alla tua audience e al tuo messaggio.
Il secondo step si compone di contrattazione e acquisto degli spazi pubblicitari, avendo come faro il rapporto tra qualità e prezzo più efficiente. Il terzo step consiste nella stesura e nell’acquisto di articoli publiredazionali, simili nell’aspetto ad articoli di giornale, sui media più autorevoli.
L’attività di Media Planning si completa con la reportistica con cui il cliente è puntualmente informato dei tracciamenti e dei risultati concreti della comunicazione svolta.
Perché scegliere il media planning di Dalrio PR & Communication?
Per esperienza e competenza, per i contatti significativi ed esclusivi nel Media Planning, che si traducono in un trattamento economico vantaggioso e una efficacia tangibile, grazie anche ad un approccio strategico che va oltre il singolo articolo publiredazionale.
Tratto distintivo del Media Planning di Dalrio PR & Communication è il focus sui risultati concordati sui bisogni del cliente, essenziali per la misurazione dell’efficacia delle campagne.